ACCENDINO SENZA FIAMMA.


 

immagine dell'accendino in piedi e chiuso
 

immagine dell'accendino in mano e collegato via usb ad un notebook

 

Accendino antivento, senza gas, senza fiamma e ricaricabile via usb!

Molto utile per ciechi ed ipovedenti!

Ricaricabile tutte le volte che vuoi ed utilizzabile in qualsiasi condizione climatica!

Di forma e misura simile ad un classico accendino, ma grazie ad una termoresistenza elettrica al posto della fiamma, un connettore Usb ed una batteria ricaricabile al litio al posto del gas, non ti abbandonerà mai!

Lo puoi collegare a qualsiasi computer desktop, notebook, autoradio dotato di entrata Usb od alimentatore di corrente usb.
Bastano pochi minuti di carica, per avere varie accensioni assicurate, e grazie all'uso di una batteria al litio, non disperderai gas o liquidi infiammabili nell'aria.

Non teme pioggia, vento o altre condizioni climatiche che metterebbero alla prova qualunque accendino tradizionale.
Ideale per chi sta spesso all'aperto.

Descrizione approfondita.
Lo usi con una tecnica simile a quella dell'accendisigari presente in auto, infatti è dotato di una termoresistenza elettrica, che si attiva automaticamente per 15 secondi a partire dall'apertura dell'accendino. In questo modo, non hai motivo di temere il rilascio della fiamma libera e potrai usare l'accendino in qualsiasi ambiente.

Per ricaricarlo spingi l'interruttore posto sul lato stretto lungo, fuoriesce sul lato corto il connettore Usb che va inserito nella porta Usb del tuo apparecchio.
L'accendino è dotato di un puntino di luce al led blu posto sul lato stretto lungo vicino al coperchio, dalla parte opposta della cerniera, che fa capire a vedenti o ipovedenti con buon residuo visivo lo stato della batteria.
Led con luce lampeggiante: la batteria si sta scaricando.
Led acceso con luce fissa: se collegato conferma che è in carica e quando la carica è terminata si spegne.
Nota bene: l'accendino non puoi utilizzarlo durante la carica.

Uso e riepilogo.
Sollevare il coperchio superiore, dotato di cerniera, da destra verso sinistra, e sulla faccia verso di noi appare un foro in cui vi è una termoresistenza elettrica che diviene incandescente dopo soli 2 secondi dall'apertura, quindi accendere la sigaretta appoggiandone un'estremità sul foro incandescente, infine soffiare delicatamente sulla termoresistenza per rimuovere il residuo di cenere.
Attenzione, non toccare con le dita la termoresistenza.
Dopo 15 secondi dall'apertura del coperchio la resistenza si spegne fino alla successiva apertura.
Come detto più sopra, sul lato stretto lungo dell'accendino in cui vi è la cerniera del coperchio si trova una zigrinatura che consente di spingere fuori il connettore usb per la ricarica. Il connettore usb maschio fuoriesce dalla base dell'accendino e va inserito in una presa usb femmina di un computer o di un alimentatore per la ricarica. IL connettore maschio usb presenta i contatti su una delle due facce ben distinguibili tattilmente, in ogni caso il lato dei contatti è opposto a quello della termoresistenza.

Informazioni tecniche:
- Materiale: plastica.
- Colore: variabile a seconda della disponibilità del produttore.
- Batteria ricaricabile: al litio, 170 mAh.
- Tempo di ricarica completa: circa un'ora e mezza.

- Numero accensioni per ricarica completa: 80.

- Dimensioni: 8,0 x 3,2 x 1,3 cm.
- Peso: circa 25 g.


CODICE CATALOGO: EL110.

COSTO:
€ 12,00 iva al 4% inclusa.
€ 14,00 iva al 22% inclusa.