DOSATORE OLIO E ACETO
"CON SALINO E PEPINO".


 

 

 

Spesso per chi è non vedente od ipovedente risulta difficile il dosare correttamente i condimenti per cucinare.

Questo dosatore, grazie ad una pompa ad immersione, permette di erogare sempre la medesima quantità di contenuto.

È composto da una bottiglia in vetro, dalla capienza di 30 cl. alla cui sommità è montata una pompa in materiale sintetico. La pompa è dotata di un pulsante, premendo il quale, viene erogata una dose di liquido pari ad un cucchiaino.

I dosatori sono due:
- Il dosatore per olio e salse è adatto alle sostanze oleose e di media densità, con un beccuccio tubolare che permette di versare senza sporcare (l'uscita è sporgente).
- Il dosatore per aceto è invece predisposto per le sostanze molto liquide, ed è dotato di un beccuccio con vaporizzatore, questo particolare permette di distribuire uniformemente l'aceto sulle pietanze (l'uscita non è sporgente).

In'oltre il kit è completato dallo spargi sale (salino), con testa piatta, lo spargi pepe (pepino), con testa sferica ed il cestello, con base e manico in plastica, molto comodo per alloggiare e presentare a tavola i dosatori.
Il
comodo manico del cestello permette il trasporto dei quattro elementi, che sono ben stabili perchè incastrati nelle rispettive sedi della base...il tutto impedisce l'accidentale rovesciamento dei dosatori e dello spargi sale e pepe.

I quattro elementi grazie alle varie piccole differenze indicate sopra sono distinguibili a livello tattile!


CODICE CATALOGO: C40.

COSTO: € 19,00.